La nostra strategia per lo sviluppo sostenibile
Come azienda che opera a livello globale, ci assumiamo la responsabilità per i nostri dipendenti, partner commerciali e generazioni future attraverso la nostra politica di qualità e sostenibilità. Con questo obiettivo riaffermiamo la nostra volontà, come impegno del futuro, di ridurre i gas serra per proteggere l'ambiente e per continuare a promuovere uno sviluppo sostenibile nella nostra azienda.
La protezione dell'ambiente e l'uso sostenibile delle risorse sono tra i più importanti progetti futuri di EJOT.
I prodotti EJOT favoriscono il risparmio energetico e tutelano l'ambiente
Il miglioramento continuo dei processi di produzione è un fattore economico e ambientale importante. Non solo nello sviluppo dei prodotti, ma anche nella produzione, cerchiamo costantemente di ridurre al minimo gli effetti sull'ambiente e, così facendo, di garantirne la protezione.
Le viti sono sostanzialmente prodotti rimovibili e quindi riciclabili: ci aiutano dunque nel raggiungimento di questi obiettivi. In particolare, è da notare che gli spessori delle lamiere possono essere ridotti con l'utilizzo di prodotti innovativi. Ciò risulta essere di notevole rilevanza nella costruzione di automobili, portando ad un risparmio di materie prime e allo stesso tempo ad una diminuzione del consumo di carburante grazie all’utilizzo di materiali leggeri.
Inoltre, EJOT è pioniere nel settore dell’edilizia. Da un lato, i nostri prodotti vengono impiegati per il fissaggio di sistemi che utilizzano energie rinnovabili come gli impianti fotovoltaici e, dall'altro, i nostri tasselli favoriscono l'isolamento termico degli edifici.
Negli scorsi anni EJOT ha ottenuto l´EPD (Environmental Product Declaration: Dichiarazione ambientale di prodotto) in base alle norme ISO 14025 ed EN 15804 per tutti i tasselli da cappotto. Si tratta di uno strumento che ha lo scopo di comunicare le caratteristiche e le prestazioni ambientali di un prodotto. Questa dichiarazione consente attraverso informazioni precise, affidabili e comparabili di valutare l’impatto ambientale di un prodotto.