EASYboss® V
Caratteristiche
-
Panoramica
- Un singolo elemento per assemblare componenti di diversi spessori (V=variabile)
- Possibilità di standardizzazione, un'unica soluzione per più applicazioni
- Differenti colorazioni a richiesta
- Riduzione dei costi e dei codici tramite l'utilizzo di un singolo particolare
- Elevata sicurezza agli stress dinamici del sistema in combinazione con la vite EJOT EVO PT®
- Nessuna possibilità d'incastro casuale nella confezione
- Applicabili senza pericolo di lesioni o tagli
- Coppia di serraggio elevata e costante nel tempo
- Riduzione del 20% del peso rispetto alle clip metalliche di uso comune
- Adatto ad assemblaggi automatizzati
- Riciclabilità dei materiali

EJOT Italia
V per "variabile"
Rispetto alle clip metalliche che si utilizzano ancora oggi, la caratteristica principale dell'EJOT EASYboss® V è quella di adattarsi ai materiali con diversi spessori, garantendo un assemblaggio rapido e semplice.
Per coprire un'ampia gamma di possibili applicazioni, EJOT ha sviluppato due versioni dell'EASYboss® V (la prima per spessori da 0,8 a 3,0 mm, la seconda da 2,5 a 5,5 mm) e permette di conseguenza la riduzione dei componenti che costituiscono gli assemblaggi.
Il rapporto costi/benefici di questo sistema di fissaggio, studiato per abbinarsi con le viti EJOT EVO PT®, non si deve basare esclusivamente sul prezzo dell'elemento. La sostituzione delle tante e diverse clip con un unico articolo porta sia a dei vantaggi logistici che qualitativi e tecnici. Il sistema variabile è stato concepito e disegnato in modo tale che si possa applicare una coppia di serraggio uniforme per i differenti punti di fissaggio. Questo facilita ed accellera notevolmente il processo di assemblaggio. Errori derivati da montaggi errati da parte degli operatori, dovuti a clip mescolate, scambiate o posizionate in modo sbagliato, grazie al sistema EASYboss® V, appartengono al passato.
In particolare, in combinazione con la vite EJOT EVO PT®, EASYboss® V offre i presupposti ideali per l'assemblaggio diretto nei materiali plastici.
Processo di inserimento automatico

L’utilizzo di elementi di fissaggio in plastica permette di aumentare l'efficienza nei moderni processi produttivi, specialmente nei processi di fabbricazione e di montaggio automatizzati. L'EASYboss® V è costruito in modo da rendere possibile un inserimento automatico.
L'EASYboss® V viene applicato innanzitutto nel settore automotive, ad esempio nei cruscotti, nelle paratie plancia, nei rivestimenti, nei parafanghi, fari e altro. Questa speciale soluzione di fissaggio trova sempre più applicazioni anche in ambiti esterni all'industria automobilistica.